domenica 13 giugno 2021 ore 18 parco di Villa Ciceri – via Ugo Foscolo – Tricesimo
dialogano con l’autrice: Rita Mascialino Walter Tomada
intermezzi musicali di: Nuccio Simonetti Maurizio De Marchi
“Non so se la poesia ci può salvare dalla disumanizzazione, so che può rivelarsi essenziale per la nostra libertà esteriore ed interiore. Dove d’incontrano risposte è una bella bandiera e rappresenta un ottimo viatico per il nostro viaggio celeste e terreno.” (dalla postfazione di Donato di Stasi).
LEDA PALMA Dopo anni vissuti in una Roma magica e in giro per i teatri d’Italia e di altri Paesi o davanti ai microfoni della radio e alle telecamere, alternando la passione per la recitazione con la passione per la poesia, Leda Palma è tornata nel suo borgo friulano fra colline boschi e prati, in uno spazio che pare dilatato, nell’emozione profonda del silenzio arricchito dal canto degli uccelli e dalle fusa dei gatti. Contenta di vivere in ottima compagnia, quella dei libri, suoi, ma soprattutto dei tanti autori che ama leggere. In poesia ha pubblicato: Ho ripiegato l’alba (Tracce); I rami fatti cima (Fermenti); Là dove l’ombra (Fermenti); Sole d’Aral (Lepisma); Ingiurie e silenzi (Fermenti); Tibet degli ultimi (La Nuova Base); Il tuo corpo elettrico (Campanotto); La precisione del faro (La Vita Felice). In prosa: Rose novelle (Fermenti); I conti dell’anima (Campanotto) Saggi: Perché recitano così bene. 1968/1978 – Donne e attrici (nel volume Niente come prima. Il passaggio del ’68 tra storia e memoria – Kappa Vu).
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria contattare: Nuove Querce tel. / whatstapp 328 3889885/328 8387794 lenuovequerce@gmail.com
Leave a Comment
Last Updated: Giugno 5, 2021 by Admin
DOVE SI INCONTRANO RISPOSTE
domenica 13 giugno 2021 ore 18
parco di Villa Ciceri – via Ugo Foscolo – Tricesimo
dialogano con l’autrice:
Rita Mascialino
Walter Tomada
intermezzi musicali di:
Nuccio Simonetti
Maurizio De Marchi
“Non so se la poesia ci può salvare dalla disumanizzazione, so che può rivelarsi essenziale per la nostra libertà esteriore ed interiore. Dove d’incontrano risposte è una bella bandiera e rappresenta un ottimo viatico per il nostro viaggio celeste e terreno.” (dalla postfazione di Donato di Stasi).
LEDA PALMA
Dopo anni vissuti in una Roma magica e in giro per i teatri d’Italia e di altri Paesi o davanti ai microfoni della radio e alle telecamere, alternando la passione per la recitazione con la passione per la poesia, Leda Palma è tornata nel suo borgo friulano fra colline boschi e prati, in uno spazio che pare dilatato, nell’emozione profonda del silenzio arricchito dal canto degli uccelli e dalle fusa dei gatti. Contenta di vivere in ottima compagnia, quella dei libri, suoi, ma soprattutto dei tanti autori che ama leggere.
In poesia ha pubblicato: Ho ripiegato l’alba (Tracce); I rami fatti cima (Fermenti); Là dove l’ombra (Fermenti); Sole d’Aral (Lepisma); Ingiurie e silenzi (Fermenti); Tibet degli ultimi (La Nuova Base); Il tuo corpo elettrico (Campanotto); La precisione del faro (La Vita Felice).
In prosa: Rose novelle (Fermenti); I conti dell’anima (Campanotto)
Saggi: Perché recitano così bene. 1968/1978 – Donne e attrici (nel volume Niente come prima. Il passaggio del ’68 tra storia e memoria – Kappa Vu).
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria contattare:
Nuove Querce tel. / whatstapp 328 3889885/328 8387794
lenuovequerce@gmail.com
Category: Incontri Tags: 13giugno2021, Estate2021 Villa Ciceri
Ultimi appuntamenti
Categorie